• Comitel
  • 30 anni di eccellenza

 

La Società


 

Era il 1987 quando Comitel è entrata nel mercato italiano, diventando la prima produttrice di attrezzi in poliuretano espanso, e da allora il suo impegno nel settore ha fatto sì che l'azienda riuscisse a creare un catalogo vario di prodotti di qualità in grado di soddisfare tutte le richieste dei propri clienti.

Comitel offre una vasta gamma di prodotti che comprende fratazzi in poliuretano e in gommapiuma, sia di tipo USA che di tipo tedesco; pialle per gessisti, ginocchiere in poliuretano per piastrellisti e casseforme per provini CLS. L'azienda lavora con materiali che spaziano dall'acciaio, alla plastica e al legno, ma è soprattutto l'eccellente produzione di strumenti in poliuretano a distinguere da sempre Comitel dagli altri produttori del settore.

La ricerca e l'innovazione hanno da sempre contraddistinto Comitel come azienda, e seguendo questa linea di pensiero proiettata verso nuovi obiettivi è nato un nuovo catalogo, comprensivo di articoli rigosamente "Made in Italy" caratterizzati dall'eccelsa qualità delle materie prime utilizzate sommata ad una mano d'opera formata da professionisti attenti al dettaglio. Con la sua offerta varia e completa di articoli funzionali, resistenti, impermeabili e indeformabili Comitel è da anni un chiaro esempio di successo italiano.

L'etica aziendale


 

Nel corso degli anni Comitel si è impegnata a svolgere le proprie attività garantendo rispetto, ascolto e mutua collaborazione sia con i propri fornitori che con i propri clienti. Comitel crede che per fare bene il proprio mestiere si debbano mettere in primo piano l’integrità, l’onestà e la correttezza, qualità che vengono sempre tenute in grande considerazione nei rapporti interni ed esterni all’azienda. Comitel è fatta da persone, grazie a persone e intorno a persone, e per questo si impegna ogni giorno da anni a lavorare in funzione alla qualità della propria produzione.

 

 

L'impegno per l'ambiente


 

Comitel pensa anche all’ambiente e si impegna da anni a produrre i propri prodotti utilizzando materie prime di qualità e che non contribuiscano negativamente sull’impatto ambientale in modo da garantire la salvaguardia delle risorse ambientali e la loro conservazione per le generazioni future. Dal 12 luglio del 2012 l’azienda è certificata FSC® con una certificazione di Gestione Forestale che assicura che le piantagioni che la riforniscono vengano gestite secondo gli standard ambientali sociali ed economici riconosciuti a livello internazionale. 

L'evoluzione delle produzione


 

A metà degli anni Ottanta i fondatori di Comitel hanno un’intuizione: creare un’azienda che produca attrezzature ed utensili per l’edilizia, ma che riesca a portare una ventata di innovazione sul panorama fino ad allora presente in Italia. L’idea si trasforma ben presto in realtà e l’azienda riesce ad introdurre sul mercato due attrezzi innovativi e fino ad allora non ancora presenti: i cassaforma monoblocco in poliuretano espanso riutilizzabili e i frattazzi monoblocco in poliuretano espanso. La mossa si rivela vincente e Comitel diventa immediatamente pioniera in Italia nell’utilizzo del poliuretano espanso nel campo della produzione di attrezzi per l’edilizia tanto che è la prima azienda italiana a creare un catalogo che comprenda un’offerta completa di utensili prodotti con questo materiale innovativo. 
 
I continui sforzi nella ricerca e nell’innovazione garantiscono a Comitel un forte margine di crescita che va ad assicurare all’azienda l’acquisizione di nuove capacità nella produzione di materiali resistenti e leggeri caratterizzati da una funzionalità ed una durata eccezionali. Tutto ciò porta ad un ulteriore desiderio di migliorare ed è così che nel 2011, in occasione del proprio venticinquesimo compleanno, Comitel decide di rinnovare la propria immagine, regalandosi un nuovo logo ed un nuovo catalogo che comprende una selezione ancora più ampia di frattazzi, pialle e casseforme.  
 
La mossa successiva risulta quasi naturale: espandere il proprio mercato e consolidare la propria immagine in Italia. Nasce così LEONARDO TOOLS®, il marchio registrato di Comitel che lega ad un’azienda storica nella produzione di utensili per l’edilizia un nome unico e riconosciuto anche all’estero. Comitel non si ferma, e con il compimento dei suoi trent’anni ha deciso di allargare la propria produzione come sempre all’insegna dell’innovazione, iniziando a produrre un materiale dalle caratteristiche uniche ed estremamente versatili: la gommaspugna geranio.